ORANGE1, GRASSER RACING TEAM E LAMBORGHINI SQUADRA CORSE, CELEBRANO LE STORICHE VITTORIE DELLA 24 ORE DI DAYTONA E LA 12 ORE DI SEBRING, ESPONENDO LA HURACAN GT3 EVO (n.11) AL PETERSEN AUTOMOTIVE MUSEUM.

ORANGE1, GRASSER RACING TEAM E LAMBORGHINI SQUADRA CORSE, CELEBRANO LE STORICHE VITTORIE DELLA 24 ORE DI DAYTONA E LA 12 ORE DI SEBRING, ESPONENDO LA HURACAN GT3 EVO (n.11) AL PETERSEN AUTOMOTIVE MUSEUM.

Il Petersen Automotive Museum, situato a Los Angeles, è uno dei più grandi musei di auto al mondo. L’automobile Lamborghini Huracan GT3 EVO del team Grasser che indossa per il secondo anno consecutivo i colori di ORANGE1 e Grasser Racing Team, resterà in mostra fino alla fine del mese di ottobre nel quartiere di Miracles Miles di Los Angeles situato nel 6060 West Wilshire Boulevard, presentata per commemorare le vittorie di Daytona e Sebring nel campionato IMSA, celebrando inoltre Lamborghini come primo produttore a vincere nella classe GTD per due anni consecutivi nei classici di endurance, diventando così regina della “36 hours of Florida”.

I turisti e i locali di Los Angeles potranno ammirare con i propri occhi la
straordinaria auto da corsa fresca di vittorie, lasciata in condizioni post gara, che trasuda ulteriormente velocità e competizione.
Un’opera d’arte di ingegneria su ruote, che vanta un motore V10 aspirato da 5,2 litri e sviluppata interamente presso la sede del marchio italiano a Sant’Agata Bolognese, da Lamborghini Squadra Corse. Principalmente in fibra di carbonio e alluminio, le nuove soluzioni aerodinamiche hanno aumentato notevolmente il carico aerodinamico per migliorare ulteriormente la stabilità. Questa evoluzione della macchina da corsa GT3, ha fatto il suo debutto in pista alla 24 Ore di Daytona a gennaio 2019, uscendone gloriosa.

Il Presidente Armando Donazzan: “ Sono molto onorato di mostrare i nostri successi in un Museo importante e storico come il Petersen Automotive Museum. Portare il marchio Orange1 oltreconfine era uno dei miei obiettivi quando ho iniziato la partnership con Lamborghini Squadra Corse. Devo dire che è stato un anno di successo sotto tutti gli aspetti, far parte della storia di Lamborghini mi rende ancora più orgoglioso, in quanto queste vittorie storiche non sono importanti solo nei capitoli delle attività agonistiche, ma anche nel trasferire questa tecnologia automobilistica nella gamma delle auto stradali di Lamborghini. Abbiamo scelto e creduto in Lamborghini Squadra Corse in quanto credo che Lamborghini trovi in noi un’importante affinità di valori, ritrovandoci a condividere unicità, italianità e tecnologia.”