14 gennaio 2019

Mauro Grana, già Direttore Operations del gruppo Orange1, è stato nominato Amministratore Delegato di Orange1 Electric Motors.

L’annuncio del Presidente di Orange1 Armando Donazzan che dichiara:

Mauro Grana ha assunto nel tempo cariche di responsabilità via via crescenti all’interno del Gruppo Orange1, dimostrando di sapere affrontare con metodo e professionalità le diverse sfide: internazionalizzazione, acquisizioni, fusioni, riorganizzazioni.
Sono certo che, con la sua pluriennale esperienza e profonda conoscenza del Gruppo Orange1, saprà dare un forte apporto al consolidamento dello stesso, di cui condivide lo spirito ed i valori.
L’obiettivo comune è quello di creare un gruppo caratterizzato da processi gestionali e decisionali ordinati e con metodi definiti. La sfida dei prossimi anni sarà la semplificazione, l’incremento dell’efficienza a tutti i livelli, utilizzando sia le tecnologie più aggiornate che attraverso percorsi di formazione, condivisione e consapevolezza circa gli obiettivi attesi.” 

Mauro Grana 51 anni, è di origini modenesi e da vent’anni è nel gruppo Orange1 con crescenti responsabilità.  Inizia nel 1998 come socio fondatore e Amministratore Delegato di EME Kft società fondata in Ungheria per la realizzazione di avvolgimenti per motori elettrici.
Nel 2004 viene nominato Plant manager di EME SpA, azienda storica di Orange1, in occasione della costruzione del nuovo stabilimento produttivo aperto ad Arsiè vicino a Feltre (BL).
Nel 2009 il gruppo intraprende un virtuoso percorso di crescita iniziato con l’acquisizione di CEG Srl. Nel 2010 viene nominato Corporate Operations Manager.
Nuove acquisizioni si susseguono, il business cresce a ritmi vertiginosi, viene creata la Holding Orange1 a cui fanno riferimento tutte le società acquisite negli anni recenti e nel 2017 viene nominato Orange1 Holding Direttore Operations. Nel 2019 viene nominato Amministratore Delegato Orange1 Electric Motors.
Nel gennaio del  2019 viene nominato CEO del Gruppo.